In posizione strategica a metà strada fra il Nord e il Sud Italia e inserita in una fitta rete di collegamenti, Rimini è facile e comoda da raggiungere sia dall’ Italia, sia dall’estero.
IN AEREO
L’Aeroporto Internazionale di Bologna “Guglielmo Marconi” si trova a circa 100 km d’autostrada da Rimini ed è raggiungibile in un’ora, anche con navette o vetture private. Assicura collegamenti giornalieri con le principali città italiane, europee e di tutto il mondo, servite dalle maggiori compagnie aeree internazionali.
Per maggiori informazioni www.bologna-airport.it.
Dall’aeroporto di Bologna, è attivo un servizio di navetta per Rimini e ritorno che è possibile prenotare on line: Shuttle Italy Airport.
L’aeroporto di Bologna è collegato con la stazione ferroviaria dal Marconi Express, trasporto rapido su rotaia che in 7 minuti e mezzo porta ai binari dell’Alta Velocità.
Per chi viaggia in aereo è utile sapere che esiste un aeroporto di Rimini, l’Aeroporto Internazionale di Rimini e San Marino Federico Fellini, con l’inserimento ogni anno di tante nuove destinazioni.
Per maggiori informazioni: https://riminiairport.com/it/
IN AUTO
Grazie alla rete autostradale, Rimini è ben collegata con il resto d’Italia e d’Europa. Si trova sull’Autostrada A14 Milano-Bari, ed è servita da due uscite autostradali: Rimini Nord e Rimini Sud. Con la A14, da Rimini si raggiunge facilmente la A4 per Venezia e la A22 per il passo del Brennero, e altrettanto comodamente si raggiunge la A1 per Firenze, Roma e Napoli.
Per raggiungere il Palacongressi l’uscita autostradale è Rimini Sud.
Per maggiori informazioni www.autostrade.it.
PARCHEGGI
Il Palacongressi dispone di 500 parcheggi coperti e gratuiti e 270 all’aperto.
IN TRENO
Il Palacongressi di Rimini è collegato alla Stazione Ferroviaria tramite la linea autobus N.7.
Anche la rete ferroviaria contribuisce a collegare perfettamente la Riviera di Rimini con tutto il resto d’Italia. Dalla stazione di Rimini, a 1,5 km dal Palacongressi, si può comodamente raggiungere anche con l’alta velocità, Bologna in 56 minuti, Milano in 2 ore e 3 ore e mezzo Roma.
Per maggiori informazioni www.trenitalia.it.
COMING SOON
Nei prossimi mesi sarà attivata la convenzione con Trenitalia che consentirà di raggiungere Rimini con tariffe agevolate per viaggi su treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO FRECCIABIANCA e su treni Intercity e Intercity notte.
Per usufruire dell’offerta, i viaggi devono avere come origine o destinazione Rimini e devono effettuarsi tra il 5 e il 10 maggio 2026.
Il numero di biglietti scontati a disposizione è limitato e variabile, a seconda dei treni e della classe o livello di servizio.
A.N.M.C.O. – Via La Marmora 36, 50121 Firenze (Italy) – Partita I.V.A. 05469530488
Codice Fiscale 01301130488
www.anmco.it | e-mail: segreteria@anmco.it